• Works
  • About
logo

Marcello Costa Graphic Designer

  • Works
  • About
  • Pitré a Ballarò

    Progetto di comunicazione visiva per il Museo Etnografico Siciliano Giuseppe Pitré realizzato con Cinzia Ferrara. «La “é” tagliata che caratterizza il logotipo è la lettera finale del nome Pitré, ma viene anche utilizzata come terza persona del verbo essere a sottintendere l’esistenza di una intera popolazione (etnia)» [1]. L’allargamento e il restringimento delle vocali rappresenta il museo come il contenitore che custodisce usi e costumi del popolo siciliano. Il carattere tipografico utilizzato è lo Zotico progettato da Luciano Perondi.

    [1] Cinzia Ferrara, Progettare l’identità dei luoghi di cultura, in Brief di progetto – Marchio e logotipo Museo delle tradizioni storiche, culturali e agricole – Real Cantina Borbonica – Partinico.

    • In corporate identity, cultural
  • Pitré a Ballarò
  • portfolio_pitre_02
  • portfolio_pitre_03
  • portfolio_pitre_04
    • Tweet
    • Share
    • Pin
    • Send

© 2023 da72a300
Marcello Costa Graphic Designer

  • Twitter
  • Facebook
  • Vimeo
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it.Ok